Assistenza ASUS

Le garanzie

Con il servizio on site, se un problema con il prodotto non può essere risolto tramite telefono o supporto online, un tecnico autorizzato ASUS effettuerà la riparazione o la sostituzione delle parti non funzionanti presso la sede designata.

  • Questo pacchetto di servizi garantisce un intervento HW On-Site per il prodotto.
  • Prima di attivare l'assistenza in loco, i nostri agenti di supporto tecnico possono effettuare delle prove per la risoluzione dei problemi del prodotto. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la sezione "Quando contattare il servizio clienti ASUS" nella scheda della garanzia fornita con il prodotto o visitare il sito https://www.asus.com/it/support/.
  • Se il problema non è risolto in remoto, il supporto tecnico on-site per il prodotto verrà organizzato con un tecnico ASUS autorizzato che verrà inviato presso il cliente generalmente entro la fine del giorno lavorativo successivo; i tempi di risposta possono variare a seconda della posizione geografica, la disponibilità delle parti e la disponibilità del servizio locale.
  • Vi verrà richiesto di fornire al tecnico ASUS autorizzato l'accesso ai servizi e prodotti di ASUS, nonché all'energia elettrica, connessione internet, ASUS driver CD / DVD (se fornito con il prodotto), e uno spazio di lavoro sufficiente e sicuro.
  • Se il prodotto non funziona correttamente durante l'uso normale e corretto entro il periodo di copertura di questo pacchetto di servizi, ASUS si impegna a riparare o sostituire le parti difettose del prodotto, o il prodotto stesso, con parti o prodotti nuovi o rigenerati che sono funzionalmente equivalenti o superiori a quelli originariamente forniti.
  • Se le parti difettose vengono sostituite in questo servizio, allora si accetta in anticipo di trasferire la proprietà dei componenti difettosi sostituiti da ASUS.
  • Nel caso in cui il tecnico autorizzato ASUS rilevi che il prodotto è al di fuori del campo di applicazione di copertura (come nel caso di danni indotti dal cliente, ecc, come indicato nella sezione "Esclusioni del Servizio di garanzia" del Libretto di Garanzia), vi verrà rilasciato un preventivo e il servizio sarà fornito solo a pagamento. Se si decide di non procedere con la riparazione, Vi verrà addebitato il costo delle spese già sostenute da Asus (incluso ma non limitato all’invio del tecnico in sede, testing / debugging, ecc.)

I Monitor LCD ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di tre anni(2).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni**. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

Per questi prodotti, a seconda del modello specifico e/o dell’anno di produzione, sono previsti due differenti servizi di assistenza (per maggiori informazioni è possibile contattare il Supporto ASUS):

  • Pick Up & Return > riparazione presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS con ritiro e riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).
  • On Site Swap > sostituzione presso il proprio domicilio in media entro 3 giorni** dalla data di rilascio dell'RMA, ad esclusione delle aree remote dove il servizio viene erogato con tempistiche dipendenti dalla località (dettaglio aree remote consultabile a questo link https://www.asus.com/it/support/Article/670/).

È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.
(3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

I Desktop ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) che può avere una durata di uno o due anni(2). La garanzia può essere estesa fino ad un massimo di tre anni tramite uno dei pacchetti di estensione della garanzia.

I pacchetti di estensione della garanzia sono acquistabili direttamente presso il proprio rivenditore.

Il pacchetto di estensione della garanzia deve essere acquistato entro 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto e comunque non oltre 18 mesi dalla data di produzione dello stesso.

Per ogni prodotto può essere acquistato un solo pacchetto di estensione della garanzia.

Potrebbero essere disponibili speciali pacchetti di garanzia che non estendono la durata della stessa ma ampliano il livello dei servizi standard compresi in essa. Questi pacchetti sono abbinabili con le estensioni della durata della garanzia sopra menzionate e il periodo di attivazione varia con la tipologia del pacchetto stesso.

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni**. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

In caso sia necessario inviare il prodotto presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS, viene offerto un servizio gratuito di Pick Up & Return che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).

In caso di prodotto coperto da servizio di assistenza On Site Next Business Day (NBD) e richiesta pervenuta entro le ore 12** (Cut off Time), è previsto l'intervento di un tecnico specializzato direttamente presso il proprio domicilio entro il giorno lavorativo successivo il rilascio dell'RMA, ad esclusione delle aree remote dove il servizio viene erogato con tempistiche dipendenti dalla località (dettaglio aree remote consultabile a questo link http://www.asus.com/it/support/Article/670/).

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.
(3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

Gli All-in-One PC ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) che può avere una durata di uno o due anni(2). La garanzia può essere estesa fino ad un massimo di tre anni tramite uno dei pacchetti di estensione della garanzia.

I pacchetti di estensione della garanzia sono acquistabili direttamente presso il proprio rivenditore.

Il pacchetto di estensione della garanzia deve essere acquistato entro 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto e comunque non oltre 18 mesi dalla data di produzione dello stesso.

Per ogni prodotto può essere acquistato un solo pacchetto di estensione della garanzia.

Potrebbero essere disponibili speciali pacchetti di garanzia che non estendono la durata della stessa ma ampliano il livello dei servizi standard compresi in essa. Questi pacchetti sono abbinabili con le estensioni della durata della garanzia sopra menzionate e il periodo di attivazione varia con la tipologia del pacchetto stesso.

In caso sia necessario inviare il prodotto presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS, viene offerto un servizio gratuito di Pick Up & Return che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni**. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.asp e contattando il Supporto Asus*.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.
(3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

Le Workstation ASUS sono coperte da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2).

I Server ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata variabile da uno a tre anni(2) in base al modello.

In base al prodotto è previsto un servizio di assistenza On Site Next Business Day (NBD) o un servizio di assistenza ARS attivabile a questo link: https://www.asus.com/it/support/article/580/.

Per maggiori dettagli in merito alla tipologia di servizio fare riferimento alla propria Warranty Card

In caso di servizio di assistenza On Site e richiesta pervenuta entro le ore 12** (Cut off Time) è previsto l'intervento di un tecnico specializzato direttamente presso il proprio domicilio entro il giorno lavorativo successivo il rilascio dell'RMA, ad esclusione delle aree remote dove il servizio viene erogato con tempistiche dipendenti dalla località. (dettaglio aree remote consultabile a questo link http://www.asus.com/it/support/Article/670/).

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

Gli Smartphone ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) che può avere una durata di uno o due anni(2).

In caso sia necessario inviare il prodotto presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS, viene offerto un servizio gratuito di Pick Up & Return che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni**. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.
(3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

I Monitor LCD ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di tre anni(2).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni**. È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

Per questi prodotti, a seconda del modello specifico e/o dell’anno di produzione, sono previsti due differenti servizi di assistenza (per maggiori informazioni è possibile contattare il Supporto ASUS):

  • Pick Up & Return > riparazione presso uno dei centri di assistenza autorizzati ASUS con ritiro e riconsegna a domicilio tramite corriere espresso(3).
  • On Site Swap > sostituzione presso il proprio domicilio in media entro 3 giorni** dalla data di rilascio dell'RMA, ad esclusione delle aree remote dove il servizio viene erogato con tempistiche dipendenti dalla località (dettaglio aree remote consultabile a questo link https://www.asus.com/it/support/Article/670/).

È possibile attivare la richiesta di assistenza seguendo la procedura RMA al link https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx e contattando il Supporto Asus*.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.
(3) La copertura contro furto e danni da trasporto durante le due tratte da e per i centri di assistenza autorizzati ASUS è fornita come da condizioni specificate nella procedura di rilascio RMA per l'invio dei prodotti in assistenza.

Le Schede Madri ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.

Inoltre, contattando il Supporto Asus*, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. In assenza del documento d'acquisto, questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

Le VGA ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.

Inoltre, contattando il Supporto Asus*, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. In assenza del documento d'acquisto, questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

Le cuffie ed auricolari ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.

Inoltre, contattando il Supporto Asus*, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. Questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

Mouse e tastiere ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.

Inoltre, contattando il Supporto Asus*, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. Questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

I componenti (Masterizzatori ASUS) sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistiti direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento d'acquisto provvederà ad attivare la garanzia.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

I supporti di memoria ASUS sono coperti da una garanzia convenzionale(1) della durata di due anni(2) e vengono assistite direttamente dal proprio rivenditore che tenendo conto del documento fiscale d'acquisto provvederà ad attivare la procedura di assistenza.

Inoltre, contattando il Supporto Asus*, è possibile verificare se il proprio prodotto è coperto da un ulteriore periodo di garanzia all'interno del terzo anno di vita. Questo ulteriore periodo è calcolato verificando il numero di serie riportato sul prodotto.

(1) Per "garanzia convenzionale" si intende la garanzia ulteriore che può essere offerta da produttore o venditore. Per i dettagli fare riferimento alle condizioni di garanzia ASUS. Tale garanzia si aggiunge alla garanzia legale che spetta in ogni caso al consumatore. Per "garanzia legale" si intende la garanzia prevista nel Codice del Consumo, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore e ha una durata di due anni dalla consegna ed ha validità nazionale. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
(2) Per verificare la copertura territoriale e l'effettiva durata della garanzia del tuo prodotto, controlla direttamente sulle schede modello di questo sito e del sito https://www.asus.com/it/ oppure contatta il Supporto Asus*.

Garanzia Legale

In questa sezione sono raccolti gli articoli rilevanti del codice del consumo. Il testo completo è reperibile nei siti istituzionali.

Documento d'acquisto

Fai attenzione a conservare il documento d'acquisto (scontrino/fattura) ed eventualmente fai una copia dello stesso così da non rischiare che il documento originale possa deteriorarsi nel tempo.

* Supporto Asus

È raggiungibile al numero 06.97626662 (in alternativa 02.87366687) e attivo dal lunedì al venerdì nell'orario 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00 per Servizi Post-Vendita. Tieni a portata di mano il modello e il numero di serie del prodotto, questi dati serviranno per velocizzare le procedure.

** Tempi di riparazione

Vengono calcolati come giorni di riparazione tutti i giorni lavorativi e non festivi, al netto di eventuali ritardi dovuti al cliente o qualsiasi altra causa di forza maggiore.

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